1) Sostieni la petizione on-line

2) Con urgenza, spedisci la lettera di appoggio per posta (tempo scaduto)

Fino al 18 gennaio 2016 suggerivamo, dopo aver compilato la petizione on-line, (quest'ultima, invece, SEMPRE ATTIVA), di spedire anche una lettera postale.
Ora, il tempo utile per questa spedizione postale è finito (la lettera avrebbe dovutofisicamente giungere in sede entro la mattina del 20 gennaio).

Qui di seguito si riporta il testo della lettera, come era suggerito.

Se ti sei registrato (o ti registri ora) al rapidissimo "Form" di appoggio all'Istanza di consulenza giuridica alla Direzione Generale dell'Agenzia delle Entrate, ti faremo avere notizia dell'evoluzione della cosa.

Grazie, tantissimo!


Il testo della lettera (CHE ORA NON OCCORRE PIU' SPEDIRE, dato che il tempo utile è terminato) era questo:

Supporto a Istanza Consulenza Giuridica
Agenzia delle Entrate - Direzione Generale
c/o TAU Visual - Associazione Nazionale Fotografi Professionisti
via Manara, 7
20122 MILANO MI

---------------------------------------------------------------------------
Egregi,
in qualita' di contribuente operante professionalmente in ambito fotografico, con la mia presente intendo sottolineare l'importanza e l'urgenza di un Vostro intervento interpretativo, che permetta di meglio individuare i tratti distintivi di una genuina attività amatoriale.

Concordo con l'ipotesi che sia dissimulatoria la posizione di chi, sostenendo di fare ciò per hobby, diletto o soddisfazione personale, di fatto cerchi attivamente clientela, innescando quella intenzionalità, organizzazione ed agire abituale che rappresentano una professione, anche se nascente, e non un fatto casuale, "occasionale".

Segnalo come il proporsi attraverso un sito internet o un profilo social non per condividere e discutere la propria creatività, ma con l'esplicita o implicita sollecitazione di lavori commissionati, non abbia nulla di occasionale, e nemmeno di amatoriale.
La natura della promozione in Rete con ricerca di clientela implica:
1) che l'offerta sia continuativa (e quindi con tratti di abitudinarietà);
2) che sia organizzata e finalizzata alla ricerca di clientela e committenza ;
3) che sia offerta ad un pubblico virtualmente senza limiti.

Mi unisco dunque alla richiesta che l'Amministrazione Finanziaria prenda atto delle dimensioni del fenomeno, sempre crescente e causa di perdita di gettito (da una lato) e di scoraggiamento e sfiducia del contribuente professionista (dall'altro), e possa intervenire con urgenza con una nota di risposta ufficiale all'Istanza di Consulenza Giuridica presentata, che possa essere utilizzata come mezzo interpretativo e guida.

Con cordialità e fiducia
(data e Firma)